nei dintorni

L’ubicazione del bed and breakfast lo rende ottimo punto di partenza per coloro che amano le attività all’aria aperta. Si possono infatti praticare escursioni di varia difficoltà a piedi, in mountain bike oppure a cavallo utilizzando i sentieri tracciati (Via degli Abati e Via Francigena) e accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche.

L’alloggio è anche un punto di partenza ideale per visitare borghi, quali: Bardi per il suo Castello dei Landi (www.castellodibardi.info), Borgotaro, noto per il fungo Porcino IGP e Compiano, per il suo centro storico intatto e il Castello.

Nel periodo estivo è possibile prendere il sole e rinfrescarsi nelle acque del fiume Ceno, presso la vicina Ansa dei Graniti. A poco più di un’ora di auto si possono raggiungere Parma, Salsomaggiore e le sue Terme; poco più distanti Fidenza e il famoso Outlet Fidenza Village e località marittime quali Chiavari e le 5 Terre. per gli amanti dei motori, ricordiamo che qui siete nella Motorvalley e potrete provare il brivido della velocità all’Autodromo di Varano de’ Melegari.

 

Per gli amanti della buona tavola e della musica, non mancheremo di suggerirvi una visita a Busseto ai luoghi di Giuseppe Verdi, nonchè a vicini aziende casearie, per conoscere la produzione di Parmigiano Reggiano, di aziende viti-vinicole di Lambrusco e Gutturnio o di Prosciuttifici per la degustazione del famoso Crudo di Parma.

Qualche suggerimento ve lo abbiamo dato, cosa aspettate a prenotare un soggiorno al B&B PietraCervara?